Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog.

Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic sul pulsante “Nuovo articolo” e dirci perché sei qui.

Perché lo fai?

  • Perché darà un nuovo contesto ai lettori. Di cosa vuoi parlare? Perché dovrebbero leggere il tuo blog?
  • Perché ti aiuterà a focalizzare le idee e cosa ti piacerebbe realizzare con il tuo blog.

L’articolo può essere breve o lungo, un’introduzione personale alla tua vita o una dichiarazione d’intenti tipica da blog, un manifesto per il futuro o un semplice schema dei tipi di cose che speri di pubblicare.

Per aiutarti a iniziare, ecco alcune domande:

  • Perché stai scrivendo su un blog pubblico, invece di tenere un diario personale?
  • Di quali argomenti pensi che scriverai?
  • Con chi ti piacerebbe connetterti tramite il blog?
  • Se il blog avrà successo nel corso del prossimo anno, quale scopo speri avrai raggiunto?

Non sei incatenato a nessuna di queste cose: uno degli aspetti meravigliosi dei blog è il modo in cui si evolvono costantemente a mano a mano che impariamo, cresciamo e interagiamo con gli altri, ma è bene sapere dove e perché hai iniziato e formulare i tuoi obiettivi potrebbe ispirarti qualche altro articolo.

Non riesci a pensare a come iniziare? Scrivi la prima cosa che ti viene in mente. Anne Lamott, autrice di un libro che amiamo sullo scrivere, dice che devi darti il permesso di scrivere una “prima bozza scadente”. Anne fa esattamente il punto: inizia a scrivere e preoccupati di modificarlo solo in un secondo momento.

Quando sei pronto per pubblicare, assegna al tuo articolo da tre a cinque tag che descrivano il focus del tuo blog: scrivere, fotografia, fiction, genitorialità, cibo, automobili, film, sport, qualsiasi cosa. I tag aiuteranno le persone che si interessano di questi argomenti a trovarti nel Lettore. Assicurati che uno dei tag sia “zerotohero”, in modo che anche altri nuovi blogger possano trovarti.

Pubblicato da BoatCharterTrieste

La nostra imbarcazione, Raffaelli Mistral Hard Top 50 "Bonita" è di nobile manifattura, costruita da uno dei migliori cantieri italiani. Unisce prestazioni sportive, altamente emozionali, a linee eleganti. L'ampia abitabilità degli spazi interni permette un soggiorno di grande comfort per molte persone. La consigliamo per lunghe crociere fino a 6-8 persone, per uscite giornaliere fino a 12. Omologata 14 persone. A bordo a disposizione dei nostri ospiti ampi spazi esterni, tra cui una comoda area di poppa, un ampio prendisole a prua ed un grandissimo pozzetto che permette una visibilità a 360° riparati dall’ampio cristallo e dall’hard top. All'interno tre cabine di cui una armatoriale con matrimoniale all’italiana e bagno dedicato con doccia separata, una ospiti vip con un letto matrimoniale alla francese con bagno dedicato e doccia separata, una due a letti singoli in piano unificabili con accesso al secondo bagno. A poppa, separata dalla zona notte di prua, un'ampia cucina dotata di ogni comfort con annesso salotto a ferro di cavallo e tavolo in tek. Sotto il pozzetto cabina di servizio con wc. Ogni locale è dotato di clima e riscaldamento autonomo. Refitting completo 2020. Barca: Raffaelli Mistral Hard Top 50 Posti: 14 Persone (compresi Comandante e Hostess) Motore: CAT CV 440 x 2 – Generatore 6,5 kW Serbatoi: Carburante 1500L - Acque Chiare 500L – Acque Nere 430L Prestazioni: Disloco fino a 8 nodi – Crociera consigliata 22 nodi – Massima 32 nodi Momenti altamente emozionali su una imbarcazione a motore di 15 metri gestita da un Team di professionisti e appassionati che pianificheranno insieme a voi qualsiasi vostra richiesta. L'imbarcazione è ormeggiata all'inglese nella Marina San Giusto al Molo Venezia 1, a fianco del Ristorante Pier The Roof, il posto più esclusivo di Trieste. La sera si potrà godere di un esclusivo contorno di luci regalato dal Salone degli Incanti, dell'Eataly, dal Faro della Lanterna e dal Faro della Vittoria. Magnifico sarà poi immergersi nella movida cittadina della “Cavana” via Torino per una suggestiva passeggiata tra piazza Unità d'Italia fino a Viale XX Settembre. La città di Trieste ha un clima cosmopolita, scelta per continui convegni eventi culturali, di intrattenimento ed enogastronomici.

Lascia un commento